FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Serie A, Lega approva modifiche allo Statuto. Casini: “Ritrovata compattezza”

Serie A, Lega approva modifiche allo Statuto. Casini: “Ritrovata compattezza” - immagine 1

All'unanimità i club del massimo campionato hanno approvato le modifiche che adeguano l'ordinamento ai principi informatori della FIGC

Eva A. Provenzano

L’Assemblea della Lega Serie A ha approvato all’unanimità le modifiche allo Statuto per adeguarlo ai principi informatori federali. Al termine dell’Assemblea odierna, a cui hanno partecipato tutte le squadre associate, tenutasi oggi a Milano nella sede di via Rosellini il presidente Casini - tramite una nota stampa - ha dichiarato: «È un risultato importante, ottenuto anche per la ritrovata compattezza della Lega e tra tutte le Società, che ringrazio. Ora il testo sarà inviato al Commissario ad acta e alla Federazione. Ringrazio il Presidente Gravina e il Commissario per la collaborazione mostrata nelle ultime settimane».

Serie A, Lega approva modifiche allo Statuto. Casini: “Ritrovata compattezza”- immagine 2

«Per quanto riguarda le licenze nazionali - prosegue il Presidente - il gruppo di lavoro attivato dalla Lega Serie A aggiornerà nei prossimi giorni il documento prodotto in queste settimane in vista del Consiglio federale».

Tra i temi portati all’attenzione dell’Assemblea, anche l'istituzione di due nuove Commissioni permanenti, una sulle “Riforme” e una sulle “Infrastrutture”. «Il compito di queste due Commissioni, nelle quali saranno distribuiti tutti i Club, sarà di formulare, in tempi rapidi, proposte per favorire lo sviluppo della Serie A e del calcio italiano in generale. Saranno recuperate le idee già discusse negli anni, verificate e aggiornate, così come saranno identificati i problemi e le possibili soluzioni. E le Commissioni serviranno anche per collaborare in modo proficuo con il Tavolo permanente attivato dalla Figc», ha concluso Casini .

La prossima Assemblea di Lega sarà a Roma, in occasione della Finale di Coppa Italia Frecciarossa, in programma l’11 maggio 2022, alla quale sono state invitate tutte le Società.

(Fonte: Lega Calcio)

tutte le notizie di