«Oggi la Guardia di Finanza di Milano ha messo a segno un importante colpo contro la pirateria audiovisiva, smantellando una rete fuorilegge che distribuiva illegalmente contenuti pay ad oltre 1,3 milioni di utenti». In una nota della Lega Calcio Serie A il commento sull'operazione della GdF rispetto alla rete illegale che distribuiva immagini da pay-tv a più di un mln di utenti.


ultimora
Serie A: spento streaming illegale a 1,3 milioni di utenti. De Siervo: “Tecniche sofisticate”

Questo il commento dell'amministratore delegato della Lega, Luigi De Siervo: «Le tecniche dei pirati informatici stanno diventando sempre più sofisticate per provare ad aggirare i controlli, ma i loro tentativi sono destinati a fallire perché la capacità di intervento nel nostro Paese è ormai totale, oltre ad essere la più all'avanguardia in Europa. Faccio, quindi, i complimenti al Parlamento, alla Autorità per le Comunicazioni e in particolare quest'oggi alle forze dell'ordine, perché con il loro intervento, unito alle segnalazioni di tutte le parti interessate, indicano la giusta direzione per debellare questo fenomeno criminale che danneggia i legittimi titolari di diritti. Siamo felici perché abbiamo intrapreso questa nuova fase in cui, seguendo le indelebili tracce digitali che i pirati lasciano in rete, sarà possibile punire perfino gli utilizzatori finali dei servizi illegali di visione di sport e film».
LEGGI ANCHE
In merito, in mattinata, erano arrivate anche le dichiarazioni dell'AD di Sky Italia, Andrea Duilio. «Ringraziamo il Comando Provinciale di Milano della Guardia di Finanza per questa importante operazione antipirateria. Contrastare questo fenomeno criminale è un impegno che ci coinvolge tutti e il lavoro delle forze dell'ordine è fondamentale per tutelare l’industria audiovisiva e i milioni di abbonati che scelgono la legalità», le parole del dirigente.
(Fonte: Lega Calcio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA