01:21 min

ultimora

De Siervo: “Lega Serie A, lavoro con i club per valorizzare loro asset. Di Maria, Lukaku…”

Eva A. Provenzano

Le parole dell'amministratore delegato della Lega Calcio che ha parlato della valorizzazione del campionato e della collaborazione con i club

L’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, è intervenuto a Leaders, ad Abu Dhabi, uno dei più influenti e importanti summit mondiali dell’industria sportiva e del calcio. Si è soffermato in particolare su come negli ultimi anni è stata valorizzata la Serie A.

«Quando siamo arrivati in Lega avevamo 3 sponsor da oltre 20 anni e in soli 3 anni i partner sono diventati 10. Si tratta di brand internazionali che hanno raddoppiato il nostro fatturato. Hanno così testimoniando la fiducia e l’interesse nel nostro prodotto. In questi anni abbiamo lavorato con i Club della Lega Serie A in maniera costruttiva e collettiva per valorizzare i loro asset, ovvero i calciatori. E c'è stata una crescita maggiore di contenuti e visibilità. Il nostro calcio può vantare brand globali e starpower players come Di Maria, Ibrahimovic, Leao, Osimhen, Dybala, Immobile, Lukaku e Lautaro solo per citarne alcuni, ma ce ne sono tanti altri», ha sottolineato.

«Abbiamo anche costituito e spingeremo il progetto Leggende, Ambassador internazionali come Totti, Del Piero, Vieri, Cannavaro, Kakà e Shevchenko, tutti capaci di portare il calcio italiano nel mondo. Il nostro prodotto che esprime valori come passione unica dei tifosi, innovazione tecnologica ed il Made in Italy è il valore unico e differenziante nella strategia internazionale. Nel mondo amano il nostro Paese e la Serie A», ha aggiunto il dirigente.

(Fonte: Lega Calcio)