- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Durante l'Assemblea della Lega Calcio di oggi i club di Serie A (18 favorevoli) hanno dato il via al "progetto di creazione di un centro di produzione televisiva della Lega Serie A a EI Towers".
È quanto si apprende in una nota della Lega Calcio che spiega come "tale progetto rappresenta il primo passo verso la costituzione della Media Company".
Consentirà, si legge nella stessa nota, "alla Lega Serie A una razionalizzazione dei flussi distributivi dei segnali televisivi". Si parla quindi del "miglioramento della qualità degli segnali (1080p 25 frame per secondo), della possibilità di produrre e distribuire i Top match in 4K e del trasporto di 12 segnali a partita". Così potrà essere realizzata già nel prossimo campionato "la remote production di determinati incontri".
Nella stessa struttura di El Towers, così ha deliberato l'Assemblea di oggi, verrà costituita - in collaborazione con la FIGC - la creazione di una sala VAR centralizzata. "Un progetto fortemente voluto dal Presidente Gravina e dall’Associazione Italiana Arbitri", conclude la nota della Lega.
© RIPRODUZIONE RISERVATA