- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
Quella di Udine non è certamente la trasferta più agevole dell'anno per l'Inter, ma i nerazzurri sono chiamati a dare risposte concrete, soprattutto in trasferta, dove fin qui hanno raccolto solo pareggi. Scrive il Corriere dello Sport:
"C’è un’altra mancanza nell’inizio di stagione nerazzurro: un successo in trasferta. In tre viaggi, infatti, la truppa di Inzaghi ha raccolto soltanto pareggi. Ma, se quello guadagnato contro Guardiola ha avuto quasi il sapore della vittoria, i mezzi stop contro Genoa e Monza, invece, sono apparsi più vicini ad una sconfitta. Fare bottino pieno fuori casa era una sorta di abitudine lo scorso anno. Furono addirittura 15, infatti, i blitz in trasferta e anche i punti raccolti furono superiori a quelli messi assieme a San Siro: 48 contro 46".
"La verità è che sono parecchie le risposte che deve dare l’Inter. Che poi sono le medesime che si attende Inzaghi dai suoi. Forse non è un caso che, nelle uniche due vittorie stagionali (Lecce e Atalanta), l’Inter non solo è andata per prima in vantaggio, ma ha pure sbloccato il risultato entro i primi 5’. Anche questo era un tratto distintivo della squadra dell’anno scorso, che aveva incassato il primo gol della partita dagli avversari soltanto in 4 occasioni in tutto il torneo. Stavolta è già capitato 3 volte in 5 turni".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA