LEGGI ANCHE
Una menzione speciale tocca al giovane Zhang Kangyang — Steven Zhang, chez nous — qualunque cosa accada in maggio, alla scadenza del prestito di Oaktree. Quando è arrivato all’Inter (2016), non sapeva nulla di calcio: nemmeno guardava le partite. Ma ha imparato, ascoltando chi ne sapeva più di lui (Marotta, Ausilio, Zanetti, Antonello).
Una medaglia al valore, per finire, ai tifosi: soprattutto a quelli che riempiono gli stadi (non solo San Siro!). I loro interventi — «inter+venti», suona bene! — sono stati decisivi, soprattutto nei momenti difficili: la costruzione del successo di quest’anno parte dalle sconfitte della scorsa stagione in campionato (dodici!). I cuori neroazzurri hanno capito: era un tratto di nebbia, oltre brillava il sole. La scalata in Champions, arrivata fino a Istanbul, ha convinto tutti che la squadra c’era. Da lì in poi è stato tutto più facile. Saper aspettare, anche nel calcio, è una virtù.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA