01:32 min

ultimora

Juve-Inter, sfida Vlahovic-Lautaro: uno si è fermato, l’altro vale 100mln ed è un vero simbolo

Marco Macca Redattore 

Juventus-Inter sarà anche la sfida tra due grandi attaccanti come Vlahovic e Lautaro Martinez. Due giocatori di grande talento

Juventus-Inter sarà anche la sfida tra due grandi attaccanti come Vlahovic e Lautaro Martinez. Due giocatori di grande talento, che però negli ultimi anni, per motivi diversi, hanno avuto un rendimento decisamente differente, come riporta Repubblica:

"Nel gennaio del 2022 in Serie A c’erano due attaccanti che si contendevano il futuro (il terzo, Osimhen, a quell’epoca era ancora incatenato da troppi infortuni): Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic, uno giovane (24 anni) e l’altro giovanissimo (21), uno già sulla cresta dell’onda e l’altro che la stava risalendo con la sua sfacciataggine. Il 28 di quel mese, Vlahovic passò alla Juve portando in dote 44 gol in 98 partite con la Fiorentina e tutti immaginavano l’imminente sorpasso a Lautaro, che ne aveva realizzati 48 in 121".

"Invece, da lì in avanti il serbo s’è incartato e l’argentino ha scalato ogni livello: in questi ultimi 22 mesi, l’interista ha segnato il doppio del bianconero(43-21) e oggi Lautaro è, secondo Transfermarkt che gli attribuisce un valore di 100 milioni, il secondo giocatore più prezioso della Serie A dopo Osimhen. Vlahovic resta invece solamente il più costoso: la Juve lo prese al prezzo di 81,6 milioni più di 10 di bonus (nessuno come lui), ma oggi ne vale solamente 70".

(Fonte: Repubblica)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.