Ai microfoni di Soccer Magazine, l'ex centrocampista Ciriaco Sforza parla della sua avventura all'Inter. L'attuale allenatore dell’FC Wil vestì la maglia nerazzurra solo per una stagione (1996-97): "L’Inter è senza dubbio uno dei club più importanti d’Europa. Per me è stata una buona esperienza e sono fiero di aver potuto indossare quella maglia. Quell’anno siamo arrivati terzi in campionato, alle semifinali di Coppa e sfortunatamente venimmo eliminati ai rigori in Coppa Uefa. Differenze tra quella Serie A e quella di oggi? Molti anni fa, quando ero un giocatore del vostro campionato, molti club puntavano con grande enfasi sugli aspetti difensivi del gioco. Ora guardo la Serie A ogni settimana e devo dire che il campionato si è evoluto diventato sicuramente più offensivo, con un calcio più dinamico e di grande corsa grazie anche ai tanti giovani calciatori promettenti".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Sforza: “Fiero di aver indossato la maglia dell’Inter. Tre uomini e una gamba? Ricordo…”
Sforza: "Fiero di aver indossato la maglia dell'Inter. Tre uomini e una gamba? Ricordo..."
In Italia molte persone si ricordano di te anche grazie al film “Tre uomini e una gamba” dove uno dei protagonisti indossa una tua maglia dei tempi dell’Inter. Sapevi di ciò e cosa ne pensi?
"Ricordo di aver visto alcune piccole scene del film. Se le persone si ricordano di questo film e quindi anche di me, allora posso prenderlo come un complimento, quindi è una cosa positiva (ride ndr)".
(soccermagazine.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA