- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 24: Italian art historian Vittorio Sgarbi holds his speech "Food in Arts" durng the celebrations of the Mortadella Day at FICO Agri-Food Park on October 24, 2018 in Bologna, Italy. (Photo by Roberto Serra/Iguana Press/Getty Images)
"Il Meazza non si tocca e non lo dice Sgarbi ma è la legge". Così il neo sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi ha parlato all'ANSA dell'abbattimento dello stadio San Siro "è del '26, sarebbe come buttare giù l'Eur a Roma quindi è naturalmente vincolato perché il vincolo sarebbe automatico oltre i 70 anni, non si può buttare giù - ha aggiunto -. Se serve un vincolo lo metterò.
Ma non occorre un vincolo per salvarlo se mai servirebbe una decisione del ministero per dire abbattetelo e non arriverà mai. Dal ministero non arriverà mai. Capisco Sala ma io metto la Pietà Rondanini e la sua collocazione come l'emblema di un errore che non si ripeterà - ha concluso Sgarbi criticando il nuovo allestimento dell'opera di Michelangelo al Castello Sforzesco -. Qui questo errore non si farà. Nessuna soprintendenza dirà che si può buttare giù".
(ANSA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA