01:38 min

ultimora

Sgarbi d’accordo con La Russa: “Sì al doppio stadio, è una soluzione logica”

Marco Astori

Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura, intervenuto ai microfoni de Il Giorno, ha commentato così la proposta di mantenere due stadi a Milano

Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura, intervenuto ai microfoni de Il Giorno, ha commentato così la proposta del presidente del Senato Ignazio La Russa di mantenere due stadi a Milano: "Sì al doppio stadio. Sono d’accordo con la proposta del presidente del Senato Ignazio La Russa. Anch’io voglio che nell’area di San Siro restino due impianti, il vecchio Meazza e il nuovo voluto da Milan e Inter. Questo può essere il modo politico e diplomatico per tenere in piedi l’attuale impianto, un’opera importante per la storia di Milano. Il doppio stadio è una soluzione logica.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Enrico Marcora, colui che mi ha chiesto di dire cosa pensavo sul futuro del Meazza, sostiene che l’attuale impianto può diventare un enorme teatro per ospitare concerti con otto milioni di euro di affitto che un produttore di eventi potrebbe dare al Comune, proprietario dello stadio. L’ipotesi di vincolo era indicato da una precedente relazione di un comitato di settore. Ma sarà la nuova sovrintendente a dover valutare. Io avevo già anticipato il concetto oggi (ieri, ndr ) espresso da Sangiuliano".