Intervistato da TMW, José Boto, direttore sportivo dello Shakhtar Donetsk, ha parlato così della semifinale di Europa League che vede gli ucraini sfidare l'Inter:
ultimora
DS Shakhtar: “Paura di Lukaku? Inter ottima squadra, non è un solo giocatore. Ma loro…”
José Boto ha parlato a TMW della sfida contro l'Inter
"È un momento unico nella storia. Quando ci pensi a fondo realizzi che è un periodo non normale e mi manca la normalità. Però quando la palla inizia a rotolare me ne dimentico e conta il calcio, conta quello".
Quanto è stato difficile giocare ed essere concentrati durante questo periodo difficile? Avete fatto grandi cose prima in Ucraina e ora in Europa con una grande partita con il Basilea.
"È difficile, ma come ho detto quando la palla inizia a rotolare tutti se ne dimenticano. Abbiamo fatto una stagione eccezionale, anche prima di questa partita abbiamo messo in campo un buon calcio in Europa, in Champions prima e in Europa League poi contro Benfica e Wolfsburg".
Cosa ne pensa dell'Inter? Sono i favoriti domani o è davvero 50 e 50?
"Se la mettiamo in numeri sì, dico cinquanta e cinquanta. L'Inter viene da un grande campionato, però, noi no e credo abbiamo più responsabilità di noi".
Il giocatore che la spaventa di più è Lukaku, considerata la sua forma recente?
"L'Inter è un'ottima squadra, non è solo un giocatore, non possiamo concentrarci solo su Lukaku".
C'è qualche loro giocatore che le piacerebbe togliere dalla formazione di Conte?
"Molti.."
Lo Shakhtar è uno dei club più talentuosi dell'Est Europa ma anche di tutto il Vecchio Continente. Tanti talenti brasiliani ma anche crack europei. Che segreto avete?
"Il segreto è la visione del presidente e questa non cambia a causa dei risultati. Tutti sanno che dobbiamo lavorare secondo le sue idee e lo facciamo con entusiasmo, perché è il segreto di questo club. Che è come una famiglia".
Marcos Antonio e tutti gli altri: chi sarà la prossima star dello Shakhtar che arriverà in Europa?
"Posso solo dire che in futuro verranno sicuramente stelle dallo Shakhtar...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA