02:00 min

ultimora

Italia-Svizzera, l’ex Inter Shaqiri: “Partita dell’anno, loro favoriti ma daremo fastidio”

Eva A. Provenzano

Domani sera la formazione di Mancini affronta gli svizzeri e in conferenza stampa alla vigilia ha parlato il capitano

Domani l'Italiaaffronterà la Svizzera e nella conferenza stampa della vigilia ha parlato l'ex Inter, Xherdan Shaqiri. «Domani è la partita dell'anno. L'Italia è favorita, ma la possibilità di vincere c'è, non veniamo qui per chiuderci in difesa ma per dare fastidio. Superando i nostri limiti possiamo vincere», ha detto.

«La sconfitta con gli Azzurri a Euro2020? Quella partita di giugno non possiamo dimenticarla. Non è stata delle migliori, oggi abbiamo sensazioni diverse. La situazione di partita è diversa. Nuovo anno, nuovo ct e guardiamo al futuro con ottimismo. Vogliamo reagire alla sconfitta dell'Europeo», ha aggiunto il giocatore svizzero che è anche il capitano della sua Nazionale.

«Tanti infortuni? Questo è il calcio, dobbiamo accettarlo. Chi domani sarà assente in passato ci ha aiutato con eccellenti prestazioni, ma gli infortuni danno anche la chance ad altri calciatori di assumere il ruolo di chi manca. Il problema comunque c'è anche tra le fila italiane. Dobbiamo dare il meglio e aiutare chi è arrivato da poco in Nazionale ad inserirsi», ha concluso.

(Fonte: ansa)