ultimora

Shaqiri, poco entusiasmo ma resterà  al Bayern: “Il club ha deciso così. E io accetto”

Dario Di Noi

In estate, anche se per poco, il suo nome ha fatto sognare molti tifosi nerazzurri, soprattutto quando negli ultimissimi giorni di mercato si pensava che il suo potesse essere un acquisto plausibile, ma poi non se n’è fatto nulla. Xherdan...

In estate, anche se per poco, il suo nome ha fatto sognare molti tifosi nerazzurri, soprattutto quando negli ultimissimi giorni di mercato si pensava che il suo potesse essere un acquisto plausibile, ma poi non se n’è fatto nulla. Xherdan Shaqiri non si è mosso da Monaco di Baviera, il Bayern ha voluto trattenerlo e così nulla è cambiato per il piccolo nazionale svizzero.

A Sport1, Shaqiri ha confermato che il proprio futuro sarà in Bundes, a Monaco, ancora per diverso tempo, sicuramente fino al 2016. Lo ha detto con un tono non troppo entusiasta, ma privo di dubbi. Ecco le sue parole:

Quanto è importante per te partire spesso dall’inizio in una squadra così top?“Sono sempre felice quando posso giocare dall'inizio e dimostrare ciò che valgo, come è accaduto questa volta. Penso che tutti abbiano potuto vedere che qualche dollaro lo valgo su un campo di calcio”.

Su di te e sul tuo futuro ci sono spesso voci che cambiano. Quanto tempo ti vedi ancora nel Bayern?“Il mio contratto ha durata fino al 2016 e il club ha già annunciato che non ci sarà alcun cambiamento. E io accetto”.

Non suonano esattamente così entusiasta come parole...“Finché sarò qui, io darò tutto per questo club. Cerco sempre di fare bene in allenamento, poi se l'allenatore vorrà premiarmi inserendomi - come contro l’Hannover - tanto meglio”.