ultimora

Shaqiri separato in casa, ieri dialogo con Ausilio e Fassone. Lo svizzero…

Alessandro De Felice

Ormai è assioma: il mercato in entrata dell’Inter, in questo momento, dipende esclusivamente dalle cessioni. Nessuno arriva se nessuno parte. Nella lista dei cedibili c’è soprattutto Xherdan Shaqiri, la decisione finale del calciatore...

Ormai è assioma: il mercato in entrata dell’Inter, in questo momento, dipende esclusivamente dalle cessioni. Nessuno arriva se nessuno parte. Nella lista dei cedibili c’è soprattutto Xherdan Shaqiri, la decisione finale del calciatore svizzero peserà molto anche sul destino di Ivan Perisic. Il croato ha da tempo l’accordo con la società di corso Vittorio Emanuele, ma non potrà raggiungere Milano fin quando Shaqiri non gli avrà liberato il posto. 

Tra giugno e luglio sono pervenute le offerte di Stoke City ed Everton per l’ex Bayern, poco convinto da questi due club e desideroso di tornare in Germania. Su Shaqiri muoverà passi importanti lo Schalke 04, che in queste ore sta definendo il passaggio di Boateng allo Sporting Lisbona e presto potrà piazzare l’affondo decisivo per assicurarsi il nerazzurro. Intanto nella giornata di ieri, Ausilio e Fassone hanno parlato con lo svizzero, sempre messo da parte e mai tenuto in considerazione da Roberto Mancini, che non gli ha regalato neanche un solo minuto nel corso delle amichevoli estive. Shaqiri ha capito che non può permettersi di vivere da separato in casa, soprattutto in vista degli Europei che si giocheranno tra dieci mesi.