- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Xherdan Shaqiri, ex giocatore dell'Inter, ha tanta voglia di riscatto e ora punta a vincere la Champions League con il Liverpool.
Il giocatore svizzero ha incontrato i suoi nuovi compagni di squadra e si è allenato per la prima volta come giocatore del Liverpool mercoledì. Shaqiri ha vinto la Champions League con il Bayern Monaco nel 2013: "Spero di poter ripetere quel momento perché so come ci si sente a vincere la Champions League. È davvero incredibile e penso che possiamo farcela, abbiamo tanta qualità specialmente con i nuovi acquisti, che sono di ottima qualità. Non vedo l'ora che arrivi la nuova stagione e spero che potremo finalmente vincere titoli. Penso che l'importante sia avere successo, e per avere successo è necessario vincere titoli e trofei. Spero che potremo sollevare alcuni trofei quest'anno. Competizione in squadra? È sempre difficile, la competizione c'è sempre in tutto il mondo. Siamo una grande squadra, ci sono grandi giocatori qui e tutti lottano per il proprio posto, ma alla fine dobbiamo avere successo come squadra e c'è bisogno che ogni giocatore abbia successo in una lunga stagione".
Le accuse di scarsa professionalità a Shaq: "L'allenatore conosce la mia qualità e sa che posso giocare in molte posizioni diverse quindi penso che sarà positivo per la squadra e possiamo essere più variabili nel corso della partita. Le accuse? Sono totalmente sbagliate. Le persone che mi conoscono, sanno chi sono, altre persone non sanno quello che stanno dicendo, io non le ascolto, faccio il mio lavoro, sono davvero felice di fare il mio lavoro e non ho bisogno di ascoltare quello che dicono queste persone. Klopp? Quando ho sentito che il club mi voleva, ho voluto venire perché lo conoscevo [Klopp] da molto tempo, lo ammiravo da molto tempo e sono davvero felice di essere qui. Jurgen Klopp è una grande persona e un grande personaggio con una mentalità vincente e questa è la cosa più importante."
L'esperto di ITV World Cup Gary Neville lo ha definito "poco professionale", mentre suo fratello Phil, che ha seguito le finali per la BBC, lo ha definito un "disonore": "Erano giocatori del Manchester United. Forse a loro non piace il Liverpool. Non lo so, potrebbe essere. Ad alcune persone piace, ad altre no".
© RIPRODUZIONE RISERVATA