ultimora

Sheamus: “Mi piace l’Inter. La seguo dai tempi di Ruben Sosa”

Riccardo Fusato

In occasione del WWE WrestleMania Revenge Tour che ha condotto in Italia i più famosi lottatori di pro-wrestling al mondo, Sportal.it ha incontrato in esclusiva Sheamus, tre volte campione assoluto nella federazione americana (due titoli WWE, una...

In occasione del WWE WrestleMania Revenge Tour che ha condotto in Italia i più famosi lottatori di pro-wrestling al mondo, Sportal.it ha incontrato in esclusiva Sheamus, tre volte campione assoluto nella federazione americana (due titoli WWE, una volta campione del mondo dei pesi massimi).

Il lottatore irlandese, al secolo Stephen Farrelly, di scena giovedì a Bologna e venerdì a Trieste, ha parlato tra l'altro di  calcio. Incluso quello italiano.

Da europeo ami molto il calcio. E' risaputa la tua fede per il Liverpool. Come mai proprio i 'Reds'?Quando ho iniziato a seguire il calcio da bambino John Aldridge, Ronnie Whelan, Ray Houghton e Steve Staunton giocavano tutti nel Liverpool ed erano tutti irlandesi. Ma sono diventato negli anni anche un grande fan del calcio italiano. Quando 'Itv' perse i diritti per trasmettere la Premier iniziai a seguire le partite di serie A, trasmesse da 'Channel 4'. Così iniziai a seguire Napoli, Sampdoria, Inter... Sono un ammiratore del calcio italiano.

E c'è una squadra che, per un motivo particolare, ammiri più delle altre?Mi piace guardare l'Inter. Mi sta simpatica dai tempi di Ruben Sosa. Mi piaceva moltissimo anche Lothar Matthaeus, che ha vinto il Mondiale 1990 da giocatore nerazzurro. Comunque sia mi diverte guardare qualunque partita del vostro campionato.