Lo Sheriff, con la vittoria sullo Shakhtar prima e sul Real poi, ha fatto parlare di sé. Anche in Italia. Pure il quotidiano Libero parla della formazione moldava. "Lo Sheriff, più che una favola, è il frutto di una proprietà ricca che semina dal 1997. Deve il suo nome alla compagnia fondata nel 1993 da due ex Kgb (i servizi segreti sovietici), Viktor Gušan e Il’ja Kazmaly, la quale oggi ha tentacoli in ogni angolo di Tiraspol. Se ci cammini, vedi Sheriff ovunque perché Sheriff è letteralmente ogni cosa: una ditta edile, una catena di supermercati, un’azienda di telefonia, una tv, distributori, alberghi e casinò. È anche un partito politico che però si chiama Obnovlenie, “rinnovamento”, per non mescolare il sacro al profano".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Libero – Sheriff, 12 mln per sconvolgere la CL. Inter, sei punti. O a quel punto…
Fa parlare di sé la squadra moldava che guida il girone D, quello dei nerazzurri, dopo le vittorie con Shakhtar e Sheriff
"La rosa vale 12.4 mln in totale. Frank Castañeda, il capitano, vale un solo milione. Ma i soldi non contano più e l’Inter, rispetto a Shakhtar e Real, ha materiale di studio. Lo svantaggio è che non esistono alternative alla doppia vittoria: senza i 6 punti, la qualificazione diventerebbe quasi impossibile. Anche perché a quel punto sarebbe meritato, e non più sorprendente, il passaggio dello Sheriff", aggiunge il quotidiano.
(Fonte: Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA