FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Shevchenko polemico: “Milan? Adesso cambiano anche il nome…”

L'ucraino è critico con l’ex club: “Serve una vecchia gloria”

Francesco Parrone

L'ex attaccante rossonero Andriy Shevchenko (127 gol in 226 partite), dalle colonne de La Stampa parla dell'attuale situazione societaria del club meneghino:

Sheva, come vede il «suo» Milan? "Con molta, ma molta curiosità".

Si riferisce al campo o alla società? "Alla seconda. La squadra non ha cominciato bene, ma siamo solo all’inizio. È sul resto che attendo fatti. Finora ho sentito soprattutto parole, voci, nomi, cifre. Attendo cose concrete e poi commenterò volentieri il nuovo ciclo".

La svolta è epocale. "È finita l’era Berlusconi. C’è una nuova società, con una nuova visione".

Le prime mosse hanno fatto discutere: sono arrivati dirigenti con un passato interista e juventino... (sorride) "Beh, magari adesso cambiano anche il nome alla società!".

Pare, però, che almeno un grande del passato ora torni per una sana iniezione di rossonero autentico. "Ho già detto che Maldini andava benissimo. Ma anche Billy e

Demetrio (Costacurta e Albertini, ndr) sarebbero l’ideale".

La distanza dalla Juve, intanto, s’è fatta abissale. "E quest’anno i bianconeri sono ancora più forti, con Higuain e gli altri presi con i soldi di Pogba. Napoli e Roma, però, mi sembrano ottime squadre. E anche l’Inter si sta riprendendo con qualche acquisto importante. Più in generale, l’Italia ha ripreso ad attirare nomi di livello. C’è stato un mercato movimentato, di rilievo".

(Fonte: Roberto Condio, La Stampa 13/09/16)

tutte le notizie di