In libreria è appena uscito un libro che racconta la storia e carriera di Andriy Shevchenko. Tanti gli allenatori che hanno voluto dedicare un pensiero e un ricordo all'ex giocatore di Milan e Chelsea. Lo ha fatto anche José Mourinho. Naturalmente a modo suo: "Ho incontrato Sheva a Monaco, in Supercoppa. Milan 1 - Porto 0. Gol di Sheva. Da quella notte lui non mi piace. Ovviamente scherzo, non è vero. Quando ero uno degli assistenti al Barcellona abbiamo giocato contro la Dynamo Kyiv e quel grande uomo ha segnato una tripletta al Camp Nou. Giocatore straordinario".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Shevchenko e lo “strano” omaggio di Mourinho: “Da quella notte non mi piace”
Il tecnico portoghese ricorda l'ex giocatore del Milan in occasione di una partita con il Barcellona. In occasione dell'uscita del libro che racconta la carriera di Shevchenko sono tanti gli allenatori che hanno condiviso un ricordo di lui.
Uno dei più grandi
"L'ho avuto al Chelsea e ho incontrato un gentiluomo ma, sfortunatamente per me, è accaduto nel suo periodo post Milan, con alcuni duri infortuni da cui guarire e con la necessità del giusto tempo per adattarsi a quell'animale che è la Premier League. Ma è stato un piacere lavorare con uno dei grandi. Con uno dei più grandi", ha concluso Mourinho nella prefazione al libro di Shevchenko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA