01:07 min

ultimora

Si lavora su quattro nomi per la difesa. L’Inter ha capito che…

Francesco Parrone

Murillo e Ranocchia non danno garanzie. Poker di nomi al vaglio: Garay, Lindelof, Bling e Mangala

Con la partenza di Juan Jesus e le perplessità sull'affidabilità garantita da Murillo e Ranocchia, l'Inter è alla ricerca di un rinforzo in difesa. Medel può essere adattato in quel ruolo ma in questa stagione ci sarà da onorare anche l'Europa League, serviranno dunque 4 centrali specialisti nel ruolo.

I nerazzurri già nelle scorse settimane avevano tentato di portare Garay a Milano: una trattativa sfumata per il rifiuto di Murillo a trasferirsi in Russia.

L'argentino - secondo TuttoSport- resta ancora tra gli osservati speciali ma in questi giorni il nome nuovo che è spuntato è quello di Eliaquim Mangala che Guardiola ha escluso dal progetto City. Il suo agente è Medes che lo ha offerto anche a Milan e Valencia, e il fatto che possa arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto lo porta ad essere una buona opportunità.

De Boer tuttavia avrebbe la sua preferenza in Blinddel Manchester United, ma qui c'è da capire le intenzioni di Mourinho sul ragazzo.

Ecco perché Lindelof del Benfica potrebbe essere un profilo interessante visti i buoni rapporti tra l'Inter e i lusitani. I nerazzurri al momento lo monitorano fiduciosi ma c'è una clausola di 30 milioni da superare.

(Fonte: Stefano Pasquino, TuttoSport 15/08/16)