ultimora

Silvestre, al via la nuova vita blucerchiata: “Voglio dimostrare chi sono, Miha…”

Gli ultimi giorni di mercato lo hanno visto protagonista, conteso soprattutto da Genoa e Sampdoria in un derby tutto ligure e genovese. Poi Matias Silvestre ha sciolto ogni dubbio, scegliendo per il suo futuro di sposare la causa della Sampdoria....

Dario Di Noi

Gli ultimi giorni di mercato lo hanno visto protagonista, conteso soprattutto da Genoa e Sampdoria in un derby tutto ligure e genovese. Poi Matias Silvestre ha sciolto ogni dubbio, scegliendo per il suo futuro di sposare la causa della Sampdoria. Oggi il difensore argentino, arrivato in prestito dall'Inter, ha cominciato ufficialmente la sua vita in blucerchiato.

Queste le sue parole nella conferenza stampa di presentazione: “Sono molto contento di essere un giocatore della Samp, grazie a tutti per il benvenuto. Da qui sono passati grandi campioni come Vialli, Mancini, Seedorf, Mihajlovic, appunto, e anche altri argentini. Sono in club importante, mi hanno cercato in molti, ma poi la Samp è quella che mi ha cercato di più, l'ho scelta per la fiducia nei miei confronti e per la concretezza. Ringrazio il presidente e Osti per questo. Cercherò di fare del mio meglio con questa squadra. Mihajlovic è stato un fattore in più, lo conosco dai tempi di Catania, dove assieme abbiamo fatto un gran campionato. So che Mihajlovic è un allenatore preparato, che sa caricare alla grande i giocatori, oltre a preparare bene le partite. L’impatto con la Samp è stato positivo. Fisicamente mi sento in ottima condizione, anche se mi manca il ritmo di gioco. Ho pochi minuti nelle gambe, ma voglio essere pronto già per Samp-Torino. Cercheremo di migliorare i risultati dello scorso anno: il lato sinistro è il nostro obiettivo. Il derby? Me ne hanno già parlato. Vogliamo dare una soddisfazione ai tifosi, ci importa molto fare bene. Mi è mancata la continuità negli ultimi anni, per questo mi voglio rimettere in gioco. Voglio dimostrare chi sono. Il 26? Lo avevo già ai tempi del Milan, mi ci sono un po’ affezionato”.