00:42 min

ultimora

Simeone: “Tifosi la nostra forza. Inter fortissima, rigori dalla nostra parte”

Alessandro De Felice Redattore 
L'analisi dell'allenatore dell'Atletico Madrid al termine della sfida contro l'Inter degli ottavi di Champions

Diego Pablo Simeone, allenatore dell'Atletico, ha commentato in collegamento dalla pancia del Civitas Metropolitano di Madrid, la sfida tra i Colchoneros e l'Inter, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Ecco le sue dichiarazioni:

"Abbiamo un vantaggio: è la nostra gente. Lo stadio era pieno. Venivamo da due partite brutte, a Bilbao e con il Cadice, ma la gente oggi era lì. I nostri giocatori lo sentono, fa bene alla squadra questo sostegno. Abbiamo giocato una grandissima partita, contro una squadra fortissima. Che una velocità di gioco, ha due attaccanti incredibili. Abbiamo seguito un piano. Perdevamo 1-0, siamo riusciti a pareggiare e potevamo andare 2-1 nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo fatto una partita molto equilibrata. Abbiamo avuto la palla gol con Riquelme, Griezmann e il palo di Depay. Abbiamo giocato bene con i tempi dei giocatori. Siamo riusciti a sostenere i ritmi fino alla fine. I rigori questa volta sono andati dalla nostra parte".

Il fattore casalingo:

"Molto difficile spiegare. Devo migliorare in qualcosa da trasmettere ai giocatori. Si vede, è impossibile non vederlo. Abbiamo tempo per lavorare e migliorare in questa situazione perché per vincere deve vincere anche fuori casa".

Dove può arrivare questo Atletico:

"L'anno scorso l'Inter in questo periodo arrivata in una situazione non buona in campionato e in Champions batteva il Porto. Siamo in questo cammino, sarà difficile ma sappiamo che in casa siamo forti".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.