ultimora

Simeone-Atletico, tutto aperto. Inter alla finestra, ma Mancini…

Alessandro De Felice

Il tecnico argentino potrebbe decidere di lasciare i colchoneros dopo la delusione raccolta in finale di Champions contro il Real.

Il suo destino sembrava legato a filo diretto con l'Atletico Madrid, ma dopo la sconfitta in finale contro il Real - per sua stessa ammissione - Simeone considera di lasciare i colchoneros. Ecco cosa scrive a riguardo calciomercato.com:

"Se il Cholo decidesse di dire basta, quali scenari si aprirebbero? Le principali panchine delle big continentali sono occupate e forse, soltanto il Paris Saint Germain(che lo ha già seguito in passato), scottato da un'altra annata al di sotto delle aspettative in Champions, ci farebbe un pensierino. Poi c'è quella che è molto più di suggestione, addirittura una convinzione del diretto interessato e di tanti addetti ai lavori: prima o dopo, Simeone sarà l'allenatore dell'Inter, dopo averci giocato da calciatore. Un legame forte con la piazza, che non si è dissolto nel tempo. E poi c'è Javier Zanetti, un vicepresidente argentino che per gli argentini (vedi Banega) suscita ancora un debole. Difficile però ipotizzare che questo avvenga subito, perché Mancini è sotto contratto fino a giugno 2017e, salvo scossoni magari dettati da strategie in tema di mercato non condivise, non sembrano esserci al momento segnali di distacco. Simeone e l'Inter, un legame quasi imposto anche dal destino e dallo strano gioco dei corsi e ricorsi storici: come Cuper (argentino anche lui), ha perso due finali di Champions, l'ultima delle quali a Milano e ai calci di rigore e per l'hombre vertical, dopo il ko col Bayern, arrivò proprio la panchina nerazzurra".