- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Diego Pablo Simeone si alza in piedi e risponde per le rime a chi lo attacca di continuo per lo stile di gioco del suo Atletico Madrid. Il Cholo, a poco più di 24 ore dalla sfida contro Guardiola, lancia il guanto di sfida: "Non ho alcuna vergogna nel dire che ho paura prima di ogni partita" ma domani "non firmo per il pareggio"
IL CHOLISMO - "Non mi interessano i dualismi (tra 'cholismo' e 'guardiolismo', come ribattezzato dalla stampa), non mi interessano gli stili di gioco, a me interessa solo vincere. Io lavoro per il mio club, che mi paga. E' difficile firmare alla vigilia per qualcosa che non esiste. La nostra idea è sempre quella di vincere come qualsiasi altra squadra".
RISPOSTA A XAVI ("I top club non giocano come l'Atletico", aveva detto l'ex Barcellona) - "Rispetto tutte le opinioni. Il calcio permette a tutti di pensarla come si vuole e il mio compito di allenatore è quello di responsabilizzare i giocatori che ho a disposizione e di scegliere quelli più adatti alla mia idea".
© RIPRODUZIONE RISERVATA