I primi contatti tra l'Inter e Diego Simeone risalgono al periodo tra novembre e dicembre del 2016. Secondo quanto riferisce Calciomercato.com, allora il tecnico argentino fece presente al club di corso Vittorio Emanuele di voler conoscere prima bene il progetto dell'Atletico, poi sarebbe arrivata la risposta.
ultimora
Simeone, da febbraio libero da patti con l’Inter. Con Zanetti nessun incontro…
Tra l'Inter e il Cholo gli ultimi contatti risalgono ai primi mesi del 2017
Da lì Suninginiziò una sorta di caccia al prossimo allenatore che ha portato Antonio Conte a essere il primo nella lista. Simeone inizialmente non ha gradito, poi ha compreso che l'Inter non poteva aspettare all'infinito. E da febbraio si è liberato da qualsiasi possibile patto verbale, ognuno per la sua strada.
In questi mesi, tra le parti non ci sono stati altri incontri o presunte missioni di Zanetti, seppur tra l'ex capitano nerazzurro e il Choloci sia un rapporto di grande amicizia. L'Inter è sempre rimasta informata sulla volontà del tecnico, ma l'argentino ormai da mesi ha rassicurato l'Atletico Madrid sulla permanenza, con la conseguente decisione dei nerazzurri di virare definitivamente su altri profili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA