ultimora

Simeone: “Ora concentrati sulla Liga. Champions? Competizione complessa, non si sa mai”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole del tecnico dell'Atletico Madrid, rivale dei nerazzurri negli ottavi di CL, dopo l'eliminazione dalla Copa del Rey

Dopo la sconfitta contro il Bilbao in Coppa del Re e la conseguente eliminazione, Diego Simeone - attaccato dalla stampa spagnola per il passo falso - ha parlato del suo Atletico Madrid: «Abbiamo avuto occasioni che dovevamo sfruttare al meglio. Al Wanda, nella gara d'andata, abbiamo avuto diverse situazioni e non siamo riusciti a segnare. Questione di dettagli che sembrano piccoli ma in realtà sono enormi. Comunque la nostra rivale è stata superiore, gli facciamo i complimenti e noi continuiamo ora con la testa al Betis per l'obiettivo di arrivare tra le prime quattro, che è quello che conta per il club».

«Se anche l'assenza di Griezmann ha influenzato l'andamento della gara? Abbiamo vinto anche alcune gare senza di lui. Abbiamo vinto 5-0 a Las Palmas, l'altro giorno 2-2 ad Almería. Non è l'assenza di Griezmann a generare la sconfitta. Morata? Fino a quattro settimane fa si diceva che Morata stava vivendo il miglior anno della sua carriera, quindi non preoccupatevi. Il gol arriverà, sono momenti. Abbiamo fiducia in tutti i giocatori», ha sottolineato.

«In questa stagione siamo arrivati ​​molto più avanti in Coppa rispetto alle stagioni precedenti. Peccato non aver potuto fare quest'ultimo sforzo per arrivare in finale, che era quello che volevamo. Ora continuiamo a lavorare per essere tra le prime quattro. Resta anche l'obiettivo CL? In Champions League non si sa mai, è una competizione difficile, complessa, che richiede sempre tanta forza», ha concluso il tecnico argentino. 

(Fonte: futbolfantasy - eldesmarque)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.