00:45 min

ultimora

Simeone: “Vinto grazie anche all’eredità lasciata da Godin, Miranda, Gabi. Sono…”

Gianni Pampinella

Il tecnico ha sottolineato che parte della vittoria è dovuta ai giocatori che nel recente passato hanno vestito la maglia dell'Atletico

Parlando della Liga conquistata appena tre giorni fa, Diego Simeone ha voluto sottolineare che parte della vittoria è dovuta ai giocatori che nel recente passato hanno vestito la maglia dei Colchoneros. "Abbiamo iniziato la stagione sapendo che sarebbe stata complessa, difficile e con tanti ostacoli. Ma anche per le altre squadre. Abbiamo capito che fin dall'inizio si stavano preparando situazioni il passaggio dalla scorsa stagione a questa, con l'arrivo di giocatori vincenti".

"Questo deriva da un'eredità precedente che sicuramente è iniziata con Gabi, con Filipe Luis, con Godín, con Diego Costa, con Miranda. Sono persone che hanno iniziato a segnare la strada del cambiamento. Grazie a quell'eredità, oggi chiunque arrivi nello spogliatoio dell'Atletico cerca di vincere", ha detto il tecnico durante la presentazione della docuserie 'Simeone, partita in diretta partita per partita', che verrà trasmessa su Amazon Prime.

(As)