ultimora

Simeone: “Messi ha dimostrato di essere il migliore al mondo. Al Wanda Metropolitano…”

Matteo Pifferi

Il tecnico dell'Atletico Madrid risponde anche alle critiche provenienti dal mondo blaugrana sul manto erboso del Wanda Metropolitano

Il Cholo Simeone ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della super-sfida contro il Barcellona. Menzione speciale per Leo Messi, autore della tripletta decisiva che ha letteralmente trasportato l'Argentina ai Mondiali di Russia 2018:

"Messi è un giocatore determinante, con una giocata ti risolve la partita. Non è una notizia, la cosa migliore sarebbe farlo giocare come vogliamo noi. Ecuador-Argentina? L'ho vissuta in maniera tranquilla perché sapevo sarebbe andata bene. Leo ha avuto la notte che tutti gli argentini volevano e gli chiedevano. Ha dimostrato a chi non credeva in lui che è il miglior giocatore al mondo".

CRITICHE AL WANDA METROPOLITANO -  "Non sono il giardiniere, sono l'allenatore. Quando mi inviti a casa io mangio utilizzando la tua tovaglia, i tuoi piatti e i tuoi bicchieri. Quando vengo a casa tua, non scelgo cosa voglio mangiare e in quale piatto, ma mangio quello che mi offri tu. Per questo una squadra gioca in casa e l'altra è ospite".

(Mundo Deportivo)