ultimora

Simeone: «Non sento la pressione. Noi siamo più squadra, solo una cosa mi renderà felice»

L'allenatore dell'Atletico Madrid ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Champions

Lorenzo Roca

L'allenatore dell'Atletico Madrid Diego Simeone ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Champions: «Mi aspetto sicuramente una partita intensa ed equilibrata. Se il Real Madrid sarà in giornata è probabile che loro mantengano il possesso del pallone, visto che hanno tanta qualità in campo. Poi, la presenza di Casemiro in mezzo al campo ha aggiunto anche qualcosa di più a livello di squadra e alla fase di recupero.

Il Cholo poi torna sul passato amaro: «Come abbiamo fatto a tornare in finale di Champions? Dopo quella finale persa contro il Real Madrid siamo tornati ad allenarci con la stessa intensità di prima. La forza dell'Atletico Madrid è proprio questa, sapersi rinnovare sempre, a livello tecnico e di mentalità. Noi siamo molto più squadra nei movimenti senza palla, è il nostro punto di forza».

Simeone non sente la pressione: «Non sento il peso di poter regalare a questa squadra la prima Champions League della sua storia. Anzi, mi affascina giocare con 113 anni di storia alle mie spalle. Siamo nuovamente in finale ed è un privilegio, in pochi sono più forti di noi. Difensivismo? Ho grande rispetto per le opinioni altrui, anche di chi dice che non giochiamo bene ma non sono d'accordo sul fatto che il contropiede non sia bello. L'importante è che sia funzionale al risultato. L'unica cosa che mi renderà felice domani è vincere».