ultimora

Simeone: “Questo Chelsea è diverso, un avversario duro. Meglio io o Conte? Conte”

Sabine Bertagna

Le parole del tecnico dell'Atletico Madrid alla vigilia della sfida con il Chelsea

Diego Pablo Simeone affronterà il Chelsea di Antonio Conte, nella partita di Champions League in programma domani. Il tecnico dell'Atletico Madrid ha parlato della sfida: "Per quanto riguarda Morata posso dire che è un giocatore importante, che si muove bene nell'area avversaria. È un giocatore che fa fare al Chelsea tanto gioco, da grande attaccante che è. Courtois e Oblak? Sono i due migliori al mondo. Li adoro entrambi."

Diego Costa ritorna all'Atletico con la reputazione di un giocatore problematico. Potrebbe essere dovuto alla mancanza di sole e del cattivo tempo in Inghilterra? "Non ho niente da commentare".

Cosa pensi del Chelsea di Conte? "Questo Chelsea è diverso da quello del 2014, lo amo, fa un lavoro collettivo, ha equilibrio e così la scorsa stagione ha vinto il campionato. È un avversario duro, con un allenatore che ha la capacità di trasmettere quello che vuole. È una partita dura e bella".

Similitudini tra il Chelsea e l'Atletico Madrid? "Conte è sempre stato fedele allo stesso modo di giocare. Ci sono analogie nel lavoro, ma non grazie a noi, perché ha già giocato e lavorato allo stesso modo nelle squadre precedenti, a Siena, alla Juventus ..."

Chi è meglio: Simeone o Conte? "Conte"

(AS)