ultimora

Simeone: “Ricordo i tifosi dell’Inter con tanto affetto. S.Siro per me è…”

Simona Castellano

Diego Simeone ha parlato in conferenza stampa della finale di Champions League, toccando anche vari argomenti, tra cui il tifo nerazzurro.

Durante la conferenza stampa, Diego Simeone ha risposto alle domande che i giornalisti gli hanno posto su San Siro, parlando anche dei tifosinerazzurri: "Per me è puro calcio, per me l'Italia rappresenta il calcio, lì ho vissuto benissimo, ho avuto tanto affetto dal mondo Inter, ho tanti bei ricordi, e lo stadio è uno spettacolo. Gli spalti sono molto vicini al campo, i tifosi si sentiranno eccome, come dicono gli italiani ci sarà un bel suono". 

Sulla finale di Champions: "Lavoriamo ogni giorno più rapidamente alla ricerca di alternative. Quindi tutto viene eseguito con la maggior naturalezza possibile per una partita dalle grandi aspettative. Giochiamo contro una squadra che ha giocatori fantastici e che è tra le prime tre al mondo".

Sul figlio ha detto il Cholo: "Essere lontano da casa e non essere vicino ai bambini non è facile, come è successo anche a Catania. Genera difficoltà, ma la qualità dei minuti che passiamo assieme è sempre più importante della quantità".

Sui risultati dell'Atletico: "Giocare una finale di Champions è fantastico, ma per il club è molto importante che questa è la seconda in tre anni".

Su Griezmann, infine: "Allo stato attuale è uno dei tre migliori giocatori del mondo. È cresciuto attraverso il lavoro, il modo migliore per crescere è ascoltare. Mi aspetto una grande gara dalla squadra comunque, non le prestazioni individuali di questo o quel giocatore, in questi quattro anni e mezzo abbiamo sempre puntato sul collettivo, per me è alla base di tutto".

(Fonte: Sportmediaset.it)