L'attaccante della Fiorentina, Giovanni Simeone, nonché figlio dell'ex nerazzurro Diego, ai microfoni del Corriere dello Sport ha parlato della lotta per lo scudetto e della Seleccionargentina impegnata nelle qualificazioni per i Mondialidel 2018:
ultimora
Simoene Jr: “Juve favorita per lo scudetto ma l’Inter è tosta. Su Icardi…”
"Mio padre? Io lo vedo come uno dei migliori allenatori al mondo. Messi via gli scarpini, uscito dallo spogliatoio, è semplicemente mio papà"
La Juventus è la favorita allo scudetto?"Sì. Senza dubbi".
E chi è la squadra che potrà insidiarla? "L'anti-Juve è l'Inter, una squadra tosta e compatta. Daranno del filo da torcere a tutti".
Maradona dice che Icardi non merita la maglia dell'albiceleste. Condivide? "Icardi è un calciatore fortissimo. Il resto a me non interessa".
Lei l'ha mai conosciuto Diego? "Una volta, in uno studio televisivo a Buenos Aires. Pare che in realtà lo abbia incontrato diverse volte quando ero piccolo, ma non ricordo. Lui ha fatto la storia del calcio".
E' pronto anche lei a segnare un "barrilete cosmico", l'aquilone diabolico come il 2-0 di Maradona all'Inghilterra ai Mondiali? "Il mio aquilone sarà quando segno il prossimo gol. Scartando tutti gli avversari del mondo, o anche a occhi chiusi in mezzo all'area, toccando il pallone in ogni modo possibile. Io vivo per il gol".
Paura che l'Argentina possa non qualificarsi a Russia 2018? "No, io mi fido dei miei compagni. Sono convinto che potranno farcela. Li seguirò a distanza nella sfida contro il Perù che si giocherà alla Bombonera".
(Fonte: Alessandro Rialti, Corriere dello Sport 15/09/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA