Questa mattina, all'aeroporto di Fiumicino è atterrato l'aereo con a bordo la salma di Marco Simoncelli, il pilota italiano di 24 anni morto in un terribile incidente durante il Gp della Malesia a Sepang. Appena sbarcati dall'aereo il padre del giovane, insieme alla fidanzata Kate, sono stati accolti dal presidente del Coni, Gianni Petrucci.
ultimora
Simoncelli, la salma è in Italia. Giovedì i funerali a Coriano. Rossi: “Era un grande”
Questa mattina, all’aeroporto di Fiumicino è atterrato l’aereo con a bordo la salma di Marco Simoncelli, il pilota italiano di 24 anni morto in un terribile incidente durante il Gp della Malesia a Sepang. Appena sbarcati...
Anche Valentino Rossi è tornato in Italia stamattina: "Era un grande - ha detto ai giornalisti presenti - e non lo dimenticherò mai, passavamo insieme molto tempo... Noi lo sappiamo che questo può succedere. Se smetto di correre? Non lo farò".
Lacrime e silenzio hanno accompagnato in un corteo il ragazzo dai riccioli d'oro fino all'uscita dall'aeroporto. Il carro funebre si è diretto verso Coriano dove domani sarà allestita la camera ardente e giovedì saranno celebrati i funerali, ultimo atto del lungo addio ad uno degli sportivi più promettenti del Paese, un campione sulle moto e nella vita che in tanti ricorderanno per il suo sorriso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA