FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Atletico duro in casa, disattento fuori. Lascia spazi in difesa, ma occhio a Morata-Griezmann

Atletico duro in casa, disattento fuori. Lascia spazi in difesa, ma occhio a Morata-Griezmann - immagine 1
L'Inter affronterà la squadra spagnola agli ottavi di Champions, una formazione diversa da quella degli ultimi anni

È un Atletico diverso quello che affronterà agli ottavi di finale di Champions l'Inter. Una squadra meno difensiva del solito quella di Simeone, che concede anche qualcosa agli avversari. Dovranno essere bravi i nerazzurri a colpire al momento giusto.

"Intrattabile in casa, vulnerabile fuori. Questo è l'Atletico 2.0 riportato dal Cholo Simeone al passaggio del turno in Champions dopo il tremendo quarto posto della scorsa stagione e al primo posto nel gruppo per la prima volta dal 2016. I Colchoneros al Metropolitano, che per sponsor non si chiama più Wanda ma Civitas, vengono da 20 vittorie consecutive tra Liga e Champions. Eguagliato il record stabilito al Calderon, sempre col Cholo, tra il 2012 e il 2013", analizza La Gazzetta dello Sport.


Atletico duro in casa, disattento fuori. Lascia spazi in difesa, ma occhio a Morata-Griezmann- immagine 2

Scordatevi l'Atletico che aveva fatto dell'1-0 il suo risultato talismano: golletto rimediato e grandi parate di Oblak. No, i col-choneros hanno chiuso il girone con 17 reti in 6 turni, quasi 3 di media, dietro solo al City di Guardiola, che è arrivato a 18 gol. Però le reti incassate dai rojiblancos tra Spagna ed Europa sono già 22, e in generale il reparto difensivo mostra lacune che la Lazio, per fare un esempio nostrano, ha avuto la colpa di non saper sfruttare.

"La difesa non è a tenuta stagna e la cosa vale soprattutto in trasferta, quando l'Atletico ridisegnato a trazione anteriore sembra aver dimenticato le tavole del cholismo e si fa infilare a piacere. Occhio però a due cose. Il ritorno sarà al Metropolitano, che se non è arrivato agli enormi livelli ambientali del Calderon è cresciuto tantissimo e accoglie fissi 65.000 fedeli. Potrà essere un fattore rilevante. E poi la coppia Griezmann-Morata, che segna circa il 60% delle reti della squadra. Alvaro non è mai stato tanto bene in vita sua, e Antoine è su livelli mondiali", sottolinea Gazzetta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.