ultimora

Simoni: “Avevo due fenomeni: Ronaldo e Zanetti. E Pupi tornerà  per…”

Francesco Parrone

L’ex tecnico nerazzurro, Gigi Simoni, in nerazurro dalla stagione ’97/’98, intervenuto a Calciomercato.it ha commentato il brutto infortunio al tendine d’Achille occorso nella giornata di ieri a capitano Javier Zanetti:...

L'ex tecnico nerazzurro, Gigi Simoni, in nerazurro dalla stagione '97/'98, intervenuto a Calciomercato.it ha commentato il brutto infortunio al tendine d'Achille occorso nella giornata di ieri a capitano Javier Zanetti: "Rientrerà sicuramente, lo vedremo al più presto in campo. E' un combattente, un professionista esemplare. Anche io ho avuto lo stesso infortunio, già allenavo, mi trovavo sulla panchina del CSKA Sofia: sono rientrato dopo tre mesi e non ho ma avuto problemi dopo l'operazione e la riabilitazione. Zanetti farà lo stesso, anzi, farà ancora meglio - ha dichiarato Simoni -. Ha qualità fuori dal comune, è un esempio da seguire per chi si avvicina ad uno sport come il calcio. Io, in 55 anni di carriera, non ho mai visto nessuno come lui. Ha tanta passione e tanta voglia, è sempre l'ultimo che si arrende in campo".

"Quando allenavo l'Inter avevo due 'Fenomeni': uno era Ronaldo, l'altro era proprio. Zanetti. Ha una forza pazzesca, un fisico eccezionale. E poi ha grande carisma e personalità. E' un fuoriclasse in tutto, in campo e fuori. Ci stupirà un'altra volta, è ancora giovane dentro malgrado la carta d'identità, darà ancora tanto all'Inter - ha proseguito Simoni -. E' un'icona dello sport mondiale, un atleta unico nel suo genere. E' una fortuna allenarsi con lui quotidianamente: può trasmetterti grandi valori. Lui è innamorato del calcio, lo vive 24 ore su 24: il campionato sta per terminare, ma sono certo che Zanetti sarà pronto per l'inizio della nuova stagione".