ultimora

Simoni bis: “Sosta favorevole per entrambe. Mazzarri paga il cambio societario ma…”

Francesco Parrone

“La sosta ha avvantaggiato entrambe le squadre. L’Inter ha avuto tempo per ragionare e trovare qualche accorgimento, il Napoli potrà ripartire in campionato con maggior serenità dopo un avvio difficile. Entrambe le squadre, comunque, possono...

“La sosta ha avvantaggiato entrambe le squadre. L’Inter ha avuto tempo per ragionare e trovare qualche accorgimento, il Napoli potrà ripartire in campionato con maggior serenità dopo un avvio difficile. Entrambe le squadre, comunque, possono fare meglio”. Luigi Simoni, il grande ex di Napoli e Inter, ha parlato ai microfoni di TuttoNapoli.net della sfida di questa sera: “Il Napoli sembra favorito, gli ultimi risultati sono incoraggianti. L’Inter, però, ha giocatori di valore. Inoltre bisogna vedere se gli azzurri abbiano superato pienamente il momento negativo”.

Difficile, per il Napoli, impensierire Juve e Roma nella lotta scudetto: “Sarei felice se ciò accadesse – afferma Simoni -, ma penso sia una cosa fuori dalla normalità. Per organico, qualità dei singoli e di gioco, Juve e Roma sono le squadre più forti del campionato. Benitez mi piace tanto, ma il Napoli ha qualche lacuna specialmente in difesa, dove mancano elementi di esperienza”.

Sarà anche la sfida tra Mazzarri e il suo passato. L’allenatore livornese è in bilico: “Gli ultimi risultati dell’Inter non sono eclatanti, ma le capacità del tecnico sono fuori discussione. Mazzarri ha fatto bene in qualsiasi squadra, da ampie garanzie. L’Inter è stata fatta a scaglioni, Mazzarri sta forse pagando il cambio di società ed un organico incompleto: a questa Inter manca ancora qualche giocatore”.