ultimora

Simoni: “CL? Tante davanti, servono 40 punti. Ma è Inter nuova, basta guardare…”

L’Inter può davvero raggiungere il terzo posto? Gigi Simoni, ex tecnico nerazzurro, la vede così: «Il distacco oggi come oggi non è impervio, mancano tante partite e c’è tutto il tempo per recuperare. La difficoltà sta...

Alessandro De Felice

L'Inter può davvero raggiungere il terzo posto? Gigi Simoni, ex tecnico nerazzurro, la vede così: «Il distacco oggi come oggi non è impervio, mancano tante partite e c'è tutto il tempo per recuperare. La difficoltà sta nell'affollamento che si è creato per la terza piazza. La corsa non è nelle mani dell'Inter, il destino dei nerazzurri dipende anche dai risultati delle avversarie. Perché l'Inter potrebbe fare benissimo da qui in avanti, superare 4-5 squadre, ma potrebbe non bastare. Comunque oggi è presto, in primavera, a seconda dei punti in classifica, si potrà capire meglio quale potrà essere il piazzamento finale dell'Inter».

CON MANCINI ARIA NUOVA - «Come detto l'obiettivo terzo posto non è semplice per l'Inter, ma Mancini ha portato entusiasmo e tranquillità, la società sta ben rinforzando la squadra e credo che sia legittimo pensare che i nerazzurri possano fare una decina di punti in più nel girone di ritorno rispetto a quanto messo insieme finora. Non è facile, ma con un girone da 38-40 punti, la Champions potrebbe essere agganciata».

IL DISTACCO - «Mancini finora non ha ottenuto risultati straordinari, ma nel mese e mezzo in cui doveva plasmare la sua squadra non ha perso punti rispetto alle concorrenti: questo era un rischio che è stato scongiurato. Il cambio è stato positivo, Mazzarri è un tecnico di valore, ma tutto quello che succedeva era valutato negativamente, oggi invece si respira ottimismo nell’ambiente, nella squadra e nel club e ciò non può che far bene. Guardate Guarin e Palacio, sembrano due giocatori nuovi rispetto ai mesi scorsi».