ultimora

Simoni: “Ho imparato tanto dal Cholo. Inter? Si spera che un giorno…”

Sabine Bertagna

L'ex allenatore nerazzurro ricorda la grande determinazione di Diego Simeone, quando giocava nella sua Inter. Con una speranza per il futuro...

La prima pagina della Gazzetta dello Sport dedicata al "Comandante Cholo" con chiaro riferimento al cholismo ha fatto il giro del mondo. L'hanno apprezzata soprattutto in Spagna e AS riporta proprio a questo proposito alcune dichiarazioni di Gigi Simoni, la cui Inter assomigliava molto all'Atletico Madrid di Simeone: "Ho imparato tanto da lui, non il contrario. Diego era già un allenatore. Tutto quello che avevamo fatto durante la settimana lo trasmetteva ai compagni. Non dimenticherò mai la sua determinazione. "

Un'Inter indimenticabile, che vantava tra le sue fila il Fenomeno Ronaldo: "La mia Inter aveva lo spirito di Simeone, che rubava palla e poi lanciava Ronaldo in contrattacchi letali. Una coppia che si intendeva anche fuori dal campo. " Secondo Simoni il Cholo può arrivare anche più in alto: "Se avesse un team più tecnico sarebbe inarrestabile, si spera un giorno che lo possa allenare con l'Inter. E ha promesso di tornare... "

(AS)