FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Simoni: “Inter-Juventus del ’98? E’ successo, ma ora dimentichiamo. Spalletti…”

L'ex allenatore nerazzurro ha parlato del contatto Ronaldo-Iuliano, per lui è il momento di lasciarsi il passato alle spalle. E sul presente...

Eva A. Provenzano

Gigi Simoni, alla vigilia di Inter-Juventus, ha rilasciato un'intervista al sito Europa Calcio per parlare del big match e ha sottolineato: "La squadra nerazzurra ci ha abituati ad un rendimento altalenante, finora più positivo che negativo e mi sembra abbia le carte in regola per meritare un posto in Champions League. Il ricordo dell'episodio del 1998? E' una cosa di venti anni fa, è successa, ma è ora di dimenticarla. E questa Juventus non c'entra nulla con quella di allora, sta vincendo tanto ed è ben allenata".

SPALLETTI - "Cosa penso del suo lavoro? E' bravo, ci conosciamo da tanto, è un grande professionista. Allenare l'Inter per lui deve essere una grande soddisfazione, per me i nerazzurri sono stati il momento più alto della mia carriera". 

ICARDI-PERISIC - "L'Inter dipende molto da loro? Sono due campioni e sono determinanti. Mauro si merita grande considerazione, Perisic è una seconda punta di grande valore, ma in generale l'Inter è un'ottima squadra".

OBIETTIVO CL - "Sarà un finale di stagione interessante, anche la Lazio sta facendo un grande campionato e con l'Inter lottano per lo stesso obiettivo. In A c'è distanza tra le prime sette-otto squadre e le altre, sarà un finale di campionato da godere e speriamo che i giocatori restino uniti verso l'obiettivo". 

LA JUVE - "Vince da diversi anni e in Italia è la più forte. Domenica sera ha perso con il Napoli, ma all'ultimo minuto. Domani sera spero di vedere una bella partita. Tifo Inter, ma se vince la Juve non vado certo a contestare, i problemi del passato non ci sono più. Dybala? Gli manca molto poco per essere un top player vero, è un grande giocatore. Quando sbaglia una partita si vede di più, ma a volte i giocatori possono avere... una giornata di vacanza". 

(Fonte: europacalcio.it)