02:33 min

ultimora

Simoni: “L’Inter ce l’ho addosso, mi ha reso felice. Perdono alla Juve? Non si può…”

Marco Macca

L'ex allenatore nerazzurro ha parlato ai microfoni di TMW

Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, Gigi Simoni, ex allenatore dell'Inter, ha espresso le sue impressioni sul derby di domani tra la squadra di Luciano Spalletti e il Milan di Gattuso, senza far mancare una battuta interessante sul suo rapporto con la grande nemica di sempre, la Juventus:

DERBY - "Inter e Milan stanno bene, il derby è una cosa nazionale e quindi chi per uno e chi per altro ci si aspetta una partita emozionante. È generalmente una partita affrontata con grande agonismo e poi speriamo che vinca l’Inter perché ce l’ho addosso. Mi ha reso felice per le cose che ho ottenuto. Quando vince sono contento. Sono interista, il Milan l’ho sfiorato da giovane ed è una squadra simpatica soprattutto ora che c’è Gattuso che è un amico. L’Inter e Gattuso godono della mia simpatia, vedo i nerazzurri favoriti: lo dico con convinzione, perché l’Inter è più forte e concreta rispetto al Milan. E poi in nerazzurro ho vissuto momenti belli, di alto livello quindi non posso non essere legato".

JUVENTUS - "Se sotterro l'ascia di guerra? Ma si, dai. Non si può mica odiare o discutere per tutta la vita. In quel periodo non c’era un solo episodio, ma tante situazioni e tante squalifiche. Che la Juve in passato abbia fatto le cose in modo non giusto mi sembra chiaro. Anche perché consideravo la Juventus un ambiente eccellente, straordinario. Poi però sono successe le cose che sappiamo tutti. Dopo vent’anni direi che si può anche perdonare... sono circondato da un sacco di gente che non è d’accordo a perdonare, dopo vent’anni si parla ancora di quel rigore, di quei fatti. È passato tanto tempo, la gente che c’è oggi è diversa da quella di ieri. Vada per il perdono. Ma rimane la consapevolezza da parte di tutti che certe cose sono successe".

(Fonte: TMW)