Gigi Simoni, ex tecnico nerazzurro, è stato intervistato in esclusiva da TuttoSport in occasione del match di domenica sera tra Juventus e Inter.
ultimora
SIMONI: “L’INTER HA PERSO BRILLANTEZZA, MA DOMENICA PUÒ RILANCIARSI. IL TERZO POSTO…”
Gigi Simoni, ex tecnico nerazzurro, è stato intervistato in esclusiva da TuttoSport in occasione del match di domenica sera tra Juventus e Inter. Queste le sue parole: Che partita sarà quella di domenica sera tra Juventus ed Inter?...
Queste le sue parole:
Che partita sarà quella di domenica sera tra Juventus ed Inter?
“Juventus-Inter è sempre una partita importante e mi auguro anche sia bella. Questa gara interessa l’alta classifica e quindi è da affrontare per entrambe con molta attenzione. La Juventus vorrà vincere perché è in lotta con il Napoli, mentre l’Inter non deve perdere per non staccarsi troppo dai vertici”.
Chi vincerà? Pronostico?
“Solitamente i pronostici vengono fatti con l’animo da tifoso. Io spero che vinca l’Inter anche se la Juventus è favorita ed è più forte. Può succedere di tutto in una partita del genere”.
Cos’è successo all’Inter nel mese di gennaio?
“Io credo che sia venuta fuori una bugia o una verità. Inizialmente l’Inter vinceva e dopo ha avuto una grande flessione che ne ha minato la classifica e le ambizioni, ma non so dire cosa quale sia stata la discriminante che ha fatto perdere terreno ai nerazzurri. La condizione è importante e l’Inter ha perso un po’ di brillantezza rispetto all’inizio. Domenica, però, sarà la partita giusta per rilanciarsi e non perdere ulteriore terreno”.
Cosa manca alla squadra di Mancini per competere?
“Le grandi squadre, generalmente, vincono con i campioni. Ci sono squadre che hanno 12 campioni, altre 8, altre 6. Conta la qualità dei calciatori che hai a disposizione. La Juventus ha 12 campioni, il Napoli ha qualche campione in meno e sta facendo un ottimo campionato, l’Inter ne ha pochi di fuoriclasse ed ha tanti buoni giocatori per carità, ma così dura restare ai vertici. Chi ha i campioni vince lo Scudetto”.
L’Inter arriverà in Champions League?
“Si, spero di sì. La squadra comunque è forte. Non può competere con le prime due della classe ma se la può giocare con Roma e Fiorentina”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA