ultimora

Simoni: “Non c’è paragone tra Ronaldo e CR7. Inter, tanti acquisti sbagliati. Simeone…”

Daniele Mari

L'ex tecnico nerazzurro assolve Mancini ma ricorda: "Quando arrivai secondo io era un problema, perché all'Inter bisogna arrivare primi"

Gigi Simoni, a Tmw Radio, assolve Roberto Mancini nonostante la mancata qualificazione in Champions: "Mancini è uno dei migliori allenatori che ci siano. Ha una buona conoscenza del calcio europeo, ha fatto buone cose e diciamo che gli acquisti di quest'anno, soprattutto i primi, non sono stati all'altezza di una squadra come l'Inter. Quando arrivai secondo io era un problema, perché all'Inter bisogna arrivare primi mentre adesso le cose sono cambiate. Sui giocatori sbagliati mi riferisco a quelli dell'anno scorso. Quest'anno è arrivato qualcuno buono e qualcuno meno buono".

Sul paragone fra il Ronaldo dei suoi tempi e Cristiano Ronaldo: "Il Ronaldo che ho allenato io non aveva rivali, il miglior giocatore che abbia visto".

Su Simeone: "Riesce a dare un valore aggiuntivo alle sue squadre. Quando era un mio giocatore era praticamente un allenatore in campo. Un ragazzo dalla grande determinazione, capacità di gestione e capace di far rendere tutti al massimo sul piano agonistico".