ultimora

Simoni: “Simeone perfetto per l’Inter. Sarebbe un gran bel regalo…”

Nelle ultime settimane si è sentito parlare di un possibile futuro arrivo di Simeone sulla panchina dell’Inter; su questo argomento si è sbilanciato l’ex tecnico dei nerazzurri Gigi Simoni, intervistato da Sportmediaset: “Lo...

Andrea Della Sala

Nelle ultime settimane si è sentito parlare di un possibile futuro arrivo di Simeone sulla panchina dell'Inter; su questo argomento si è sbilanciato l'ex tecnico dei nerazzurri Gigi Simoni, intervistato da Sportmediaset: "Lo vedo bene, benissimo all'Inter, perché è molto legato ai colori nerazzurri. C'è davvero da aspettarsi che ritorni, sarebbe un bellissimo regalo per noi interisti. Simeone riesce a fare quello che molti allenatori non riescono a fare, e lo si è visto anche contro il Barcellona: le sue squadre rendono di più anche di quelle che hanno valori tecnici superiori. Il carattere delle squadre del Cholo rispecchia il suo carisma. Pur avendo una squadra con una qualità inferiore Diego riesce a battere avversari più forti. Il Barcellona ha giocatori di classe, ma l'Atletico ci ha messo l'anima, e questo grazie al temperamento di Simeone. Ha la capacità di guidare i giocatori che ha a disposizione e li fa rendere al massimo. Simeone non ha i giocatori più bravi, ma ne sfrutta la determinazione e l'attenzione: ottiene il massimo con una squadra di livello inferiore. È un grande pregio, perché di solito la differenza la fa la qualità dei giocatori, ma in questo caso la fa l'allenatore".

Sull'esperienza di Simeone all'Inter durante il periodo di Simoni"Già quando giocava aveva le caratteristiche e il desiderio di imparare per poi essere un allenatore. Quando facevamo gli allenamenti si segnava tutte le esercitazioni, si informava, chiedeva consigli, cercava di imparare dagli altri. Simeone è un grande personaggio, avrà una carriera fenomenale".

tutte le notizie di