ultimora

Siparietto Mancini-giornalista giapponese: “Nagatomo porta fortuna? E allora…”

Roberto Mancini e i giornalisti giapponesi. Sono tanti quelli che seguondo l’Inter Yuto Nagatomo e una delle colleghe in sala stampa ha fatto sorridere il mister quando gli ha chiesto del suo giocatore: “Gli piace correre, va sempre...

Eva A. Provenzano

Roberto Mancini e i giornalisti giapponesi. Sono tanti quelli che seguondo l'Inter Yuto Nagatomo e una delle colleghe in sala stampa ha fatto sorridere il mister quando gli ha chiesto del suo giocatore: "Gli piace correre, va sempre fuori un quarto d'ora prima dell'allenamento e si mette a correre (ride.ndr). Mi piace, è simpatico anche. E' un giocatore che può fare tanto per questa squadra, ma partiamo dalla base: è un difensore quindi sicuramente deve difendere molto bene e allo stesso tempo avendo questa facilità nella corsa credo possa darci una mano in fase offensiva. Quella fascia lì la deve fare tutta (fa segno sali e scendi con la mano.ndr), poi gioca dal mio lato, quindi è fortunato (ride.ndr)".

La stessa giornalista ricorda al tecnico che: "E' fortunato anche nel derby. Non so se lei lo sa, ma io so il bilancio del derby è 4 vittorie un pareggio e una sconfitta...". 

"Nagatomo? - risponde Mancini - Porta fortuna! (ride.ndr). Gioca sicuro, se è così sicuro, al cento per cento (ride.ndr)".