ultimora

Skriniar come Hulk, Politano Flash e Icardi Superman: riparte l’Inter dei Supereroi

L'analisi de La Gazzetta dello Sport

Matteo Pifferi

"L'Inter dei supereroi è pronta a ripartire". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito all'avvio del ritiro dei nerazzurri che, alla luce dell'ottimo mercato fatto finora, si inseriscono nelle prime posizioni della griglia di partenza per la nuova stagione. La Rosea 'gioca' sul paragone tra i giocatori nerazzurri ed i supereroi.

DIFESA - Handanovic è Peter Parker, "normale ma con la capacità di calamitare palloni come se fosse Spider Man". Lo scorso anno ha parato il 75% dei tiri verso lo specchio della porta - solo Alisson e Buffon hanno fatto meglio - e per 17 volte non ha subito gol. Oltre allo sloveno c'è Skriniar, il 'simbolo della potenza. Il "difensore tutto muscoli arriva da una prima stagione nerazzurra super. Spazza via l’area come Hulk e ha le batterie che non si scaricano mai". Al suo fianco giocherà de Vrij, l'uomo affidabilità paragonabile alla Cosa dei Fantastici 4. La difesa sarà completata da Asamoah, associato a Black Panther, il primo supereroe nero africano: è l'uomo della duttilità, sa difendere ed attaccare.

CENTROCAMPO - Qui c'è Nainggolan, il Ninja non per caso. Anzi, "una delle tartarughe Ninja, la più coraggiosa delle quattro (Leonardo). Il leader che l’Inter cercava", scrive la Gazzetta dello Sport. C'è anche Politano che, come Flash, "con le sue gambe veloci avrà il compito di infilarsi nelle difese avversarie".

ATTACCO - Si conclude, poi, con l'attacco dove giostreranno Icardi e LautaroMartinez. Maurito è Superman, "perché si è preso l’Inter sulle spalle e l’ha riportata, con i denti e con i gol, di nuovo in Champions". Con lui giocherà Lautaro, il Toro, che è "la scintilla, l’imprevedibilità: come la Torcia Umana dei Fantastici 4 avrà il compito di accendersi, di infiammare l’attacco e il tifo nerazzurro".