- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Ex Inter, Skriniar può tornare in Italia: la Juventus ci prova già per gennaio
L'avventura al Paris Saint-Germain di Milan Skriniar non sta andando secondo le aspettative: il difensore slovacco, dopo aver lasciato l'Inter a parametro zero, è progressivamente finito in fondo alle gerarchie di Luis Enrique, e la situazione comincia ad andargli stretta. Un'ancora di salvezza, a sorpresa, potrebbe arrivare dall'Italia, dalla squadra che per anni è stata la sua grande rivale: la Juventus, alle prese con il grave infortunio di Bremer.
Così scrive La Gazzetta dello Sport: "L'ex Inter ha visto il campo soltanto in due delle nove partite stagionali già affrontate dal Paris Saint-Germain e una volta sola è stato schierato titolare, a metà settembre contro il Brest prima del debutto in Champions League. E pensare che il PSG aveva dovuto "infastidire" l'Inter per portare sotto la Tour Eiffel lo slovacco. [...] A poco più di un anno dalla firma, però, Skriniar sta facendo parecchia panchina nella capitale francese, seguendo una parabola discendente iniziata nella scorsa stagione".
"Lo status "in naftalina" di Skriniar ha intercettato le famose antenne del dt Giuntoli, che ha cerchiato il suo nome tra quelli da monitorare, perchè se la situazione dovesse persistere allora ci potrebbero essere i margini per riportarlo in Italia. Sarebbe in ogni caso una soluzione in prestito, perchè la Juventus al momento non ha budget per operazioni costose e anche perchè, dopo tutto, verso la fine della stagione tornerà Bremer. L'ingaggio dello slovacco è ovviamente il grande ostacolo sulla strada dei bianconeri, ma la logica suggerisce che no stipendio così "pesa" parecchio nelle casse dei francesi se destinato a un calciatore inutilizzato. La speranza legata alla possibilità di prendere Skriniar è quindi che il PSG partecipi al pagamento dell'ingaggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA