03:55 min

ultimora

Skriniar, leader e trascinatore di Inzaghi. I numeri dimostrano una qualità in crescita

Andrea Della Sala

Il difensore dell'Inter è uno dei giocatori indispensabili della formazione di Inzaghi, il tecnico ci rinuncia raramente

15 presenze 1350 minuti e 3 gol segnati. Milan Skriniar ha iniziato alla grande la stagione, ripartendo da dove aveva lasciato lo scorso anno. Alla quinta stagione in maglia nerazzurra è uno dei leader della squadra di Inzaghi. È uno dei punti fermi, ha saltato solo 90' in panchina nella trasferta con l'Empoli, è una certezza in fase difensiva 3,75 palloni recuperati, ma sempre più importante anche nell'impostare: gioca in media più di 60 palloni e ha completato più del 90% dei passaggi.

Anche sul piano del gol sta andando alla grande: ha inaugurato la stagione con il gol al Genoa, poi ha segnato anche contro il Bologna e in Europa col primo gol in Champions in casa dello Sheriff. In Champions alcune prestazioni monumentali: all'esordio col Real Madrid e contro lo Shakhtar dove è stato protagonista di interventi decisivi e nominato man of the match. Trascinatore e giocatore grandissima affidabilità.

(Inter Tv)