ultimora

Sky – Inter, compattezza ritrovata. Difesa fondamentale e il centrocampo…

Samir Handanovic

Massimiliano Nebuloni, in un servizio per Sky Sport 24, ha analizzato le ultime prestazioni della difesa nerazzurra, parlando di una solidità ritrovata. “Le ultime due partite rappresentano un segnale di compattezza ritrovata....

Simona Castellano

Massimiliano Nebuloni, in un servizio per Sky Sport 24, ha analizzato le ultime prestazioni della difesa nerazzurra, parlando di una solidità ritrovata.

"Le ultime due partite rappresentano un segnale di compattezza ritrovata. L'ultima volta che Handanovic non ha subito gol gol per due gare consecutive risale a dicembre (contro Genoa e Udinese), quando l'Inter era prima e la crisi lontana. Ancora precedente è la serie di imbattibilità più lunga. In una squadra che - a eccezione di Icardi - segna sempre mediamente troppo poco in rapporto alla qualità dei suoi attaccanti a fare la differenza è la difesa, che sta avendo nuovamente un ruolo determinante come nel girone di andata. Tra i punti fermi elencati da Mancini, la difesa - al netto di squalifiche e infortuni - è quello più consolidato anche grazie al filtro del centrocampo. Medel, Brozovic e Kondogbia contro il Napoli hanno recuperato 22 palloni. Un dato sicuramente curioso riguarda Handanovic che non ha subito gol contro le prime tre della classe a San Siro, salvo poi regalare punti d'oro a Sassuolo, Carpi e Torino", le parole del giornalista.

(Fonte: Sky Sport 24)

tutte le notizie di