ultimora

Sky – Ausilio si è sbilanciato, Medel si può chiudere. Guarin sarà  ceduto se…

Il vero problema dell’Inter, in merito ad importanti sviluppi di mercato (su tutti, la questione “punta”), è rappresentato dal mercato in uscita. Tralasciando la questione Medel, che potrebbe risolversi in tempi brevi, grazia al blitz in...

Dario Di Noi

Il vero problema dell’Inter, in merito ad importanti sviluppi di mercato (su tutti, la questione “punta”), è rappresentato dal mercato in uscita. Tralasciando la questione Medel, che potrebbe risolversi in tempi brevi, grazia al blitz in Gran Bretagna del ds Ausilio, per il resto bisognerà attendere e, soprattutto, vendere.

Medel è un obiettivo serio, e il fatto che un dirigente come Ausilio si sia così sbilanciato, uscendo allo scoperto, fa intuire come la volontà dell’Inter di arrivare al giocatore sia concreta ed importante. Con un po’ di buona volontà (da ambo le parti), l’affare si potrà chiudere senza un esborso economico troppo elevato da parte dell’Inter.

Per il resto, sarà basilare l’uscita di alcuni elementi. In particolare a centrocampo, ora, l’Inter rischia di avere troppi giocatori: iniziano ad essere tanti in quel ruolo, qualcuno deve essere piazzato. Alvarez, Kuzmanovic e Guarin, il loro futuro non è chiaro ma i bilico. Per il colombiano, Sky racconta di come l’Inter, a certe cifre, prenderebbe sicuramente in considerazione una sua cessione, per poi rimettersi sul mercato e reinvestire i soldi per altri obiettivi. Guarin, tuttavia, dalla Colombia ha fatto sapere che sta bene all’Inter, ha appena rinnovato e non pensa all’addio, non vede l’ora di incontrare Mazzarri. Qualora dovesse arrivare l’offerta giusta, però, l’Inter ci penserebbe subito. Perché per puntare in alto, soprattutto ad un centravanti “da gol” (citazione firmata Ausilio) c’è prima la necessità di cedere.