ultimora

Sky – Biabiany e la sua storia da romanzo: lo scoprì Casiraghi. All’Inter costò…

Massimiliano Nebuloni negli studi di Sky Sport 24 ha ripercorso la carriera di Biabiany, che oggi ha parlato in conferenza stampa nel centro sportivo di Appiano Gentile.  “La storia di Biabiany è molto speciale che potrebbe addirittura...

Simona Castellano

Massimiliano Nebuloni negli studi di Sky Sport 24 ha ripercorso la carriera di Biabiany, che oggi ha parlato in conferenza stampa nel centro sportivo di Appiano Gentile. 

"La storia di Biabiany è molto speciale che potrebbe addirittura stimolare la fantasia di un romanziere per i capitoli che ha vissuto negli ultimi anni questo ragazzo. A scoprirlo in Francia fu Casiraghi, uno dei più abili talent scout del calcio italiano, ancora oggi a capo degli osservatori del settore giovanile. Dove a andare in Francia a vedere un torneo che fu rimandato, ma venne organizzata un'amichevole tra giocatori che non dovevano partecipare. Tra questi ragazzi lo colpì la velocità, ma soprattutto il cambio di passo di questo ragazzino, tipici di alcuni atleti caraibici (Biabiany ha infatti origini caraibiche). Fu portato a Milano e fu messo sotto contratto. All'Inter costò come un'auto di media clindrata usata, soltanto 20'000 euro, 11 anni fa. E' molto veloce, fino a qualche anno fa correvva i 100 metri in poco più di 10 secondi", ha detto il giornalista. 

Nell'epoca recente soltanto Adriano ha debuttato tre volte con l'Inter. E' accaduto però anche a Biabiany: "La prima volta con Mancini all'inizio del 2007 in coppa Italia, nell'anno in cui ha conquistato lo scudetto Primavera nell'Inter dell'emergente Balotelli. Poi nel 2010 con Benitez in panchina, conquistò il Mondiale per Club, tatuato sul braccio, firmando il gol del 3-0. Il suo terzo esordio è un cerchio che si chiude, pochi giorni fa ha debuttato contro il Verona a San Siro. Passano 388 giorni dall'ultima partita giocata con il Parma. In mezzo c'è il passaggio saltato al Milan a causa dell'aritmia scoperta. Dopo un lungo periodo di stop l'Inter lo chiama e lo fa allenare anche senza contratto, poi il ritiro estivo con la squadra e la firma sul contratto".